
Recensione Diadora Star 2000
Il tapis roulant Diadora Star 2000 è un tapis roulant richiudibile salvaspazio con inclinazione manuale a 2 livelli e 18 programmi di allenamento. Raggiunge una velocità di 14 km/h ed è dotato di collegamento Bluetooth, sistema di rilevazione cardiaca con “hand pulse” e programma specifico per il calcolo della massa grassa. È indicato soprattutto per chi si sta avvicinando all’home fitness ma desidera comunque buone sessioni di allenamento con un attrezzo performante e di buona qualità.
Caratteristiche
- Dimensioni: 163 x 68 x 130 cm (aperto)
- Peso netto: 55 kg
- Dimensioni superficie di corsa: 43 x 126 cm

- Velocità massima: 14 km/h
- Potenza motore: 1,5 HP
- Pieghevole salvaspazio

- Dotato di ruote per il trasporto

- Inclinazione manuale su 2 livelli
- 18 programmi di allenamento (15 pre-impostati, 3 target)
- Programma “Body Fat” di calcolo di percentuale di massa grassa
- Rilevazione battito cardiaco “hand pulse”
- Collegamento Bluetooth per collegamento con fitness app

- Consolle con display LCD retroilluminato e porta oggetti

- Tasti rapidi di selezione di velocità, start e stop sia sulla consolle sia sul corrimano
- Fornito preassemblato
- Colore: Nero
Analisi
PRO
- Ottimo design lineare – occupa poco spazio
- Fornito preassemblato, garantisce un montaggio facile e veloce
- La chiusura salvaspazio e le ruote di trasporto lo rendono facilmente riponibile quando non viene utilizzato
- Buon allenamento personalizzato e variato grazie a 18 diversi programmi disponibili (di cui 15 pre-impostati e 3 target) e la possibilità di modificare l’inclinazione del piano corsa su 2 livelli. Tramite collegamento Bluetooth è possibile connettervi il proprio dispositivo mobile e allenarsi anche attraverso l’apposita App iFitShow.
- Tramite lo schermo LCD retroilluminato è possibile visualizzare tutti i dati delle proprie performance (velocità, tempo, distanza, calorie consumate, battito cardiaco tramite rilevamento con sensori “hand pulse” posti sul corrimano, e App iFitShow)
- Con il programma di rilevazione “Body Fat” di percentuale di massa grassa è possibile tenere sotto controllo il proprio peso e i propri progressi per mantenersi in forma
- La presenza di tasti di selezione rapida anche sul corrimano rende più pratica la regolazione della velocità e le funzioni di start e stop
- Fornito con dettagliato manuale di istruzioni
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
CONTRO
- Il piano di corsa non è dotato di elastomeri
Conclusioni
Il tapis roulant Diadora Star 2000 sviluppato da Diadora Fitness è pensato soprattutto per chi vuole avvicinarsi all’home fitness senza rinunciare a un’attrezzatura di qualità per le proprie sessioni di allenamento. Un allenamento che con questo modello di tapis roulant può arrivare fino a 14 km/h e con il quale è possibile utilizzare i 18 programmi preimpostati oppure anche gli allenamenti proposti dall’apposita app iFitShow. Un attrezzo che può essere d’aiuto non solo a chi vuol mantenersi allenato, ma che desidera controllare il proprio peso. Con il programma di rilevazione “Body Fat” è infatti possibile tenere sotto controllo la percentuale di massa grassa, così come ogni altro dato della propria performance grazie allo schermo LCD retroilluminato. Il battito cardiaco – anch’esso visualizzabile sul monitor – è rilevato tramite sensori “hand pulse” posizionati sul corrimano, dove sono anche presenti tasti di scelta rapida per velocità, start e stop. Un tapis roulant robusto ed elegante facilmente ripiegabile e riponibile, da usarsi ogni volta che si vuole per il propri allenamenti quotidiani.