Privacy Policy Come utilizzare al meglio un tapis roulant - Miglior Tapis Roulant

Come utilizzare al meglio un tapis roulant

1

Come si utilizza un Tapis Roulant ?

Molti di noi tendono erroneamente a pensare che per usare un tapis roulant basti salirci sopra e cominciare a camminare o correre. Purtroppo non è cosi semplice ma grazie ai consigli del nostro team di esperti ora vedremo come utilizzarlo al meglio !

Come devo tenere le gambe quando uso il tapis roulant ?

Quando vado in palestra vedo troppo spesso persone che tendono a staccare troppo i piedi dal tapis roulant causando uno sforzo maggiore e la comparsa di dolori alle gambe. Bisogna invece cercare di staccare poco i piedi dal tapis roulant e far girare le gambe appogiandosi con leggerezza al tappeto.

Come mi devo posizionare quando uso il tapis roulant ?

Il tapis roulant deve essere utilizzato mantenendo una posizione eretta e slanciata in modo da sembrare appesi ad un filo. Solo in questa posizione riusciremo a otternere al massimo i benefici dall’uso del tapis roulant.

Come mi regolo con la velocità quando uso il tapis roulant ?

Molti tapis roulant sopratutto quelli elettrici hanno incorporati degli utilissimi programmi di allenamento che ci fanno variare automaticamente la velocità di corsa, comunque in linea generale la tecnica migliore è quella di cambiare spesso il ritmo di velocità (circa ogni 15 minuti), questo aiuterà ad allegerire lo sforzo sui nostri muscoli.

Quanto tempo devo allenarmi con il tapis roulant ?

A questa domanda ovviamente bisogna tenere conto del tipo di allenamento di cui si ha bisogno, della nostra corporatura e del nostro stato fisico. In linea generale cerca di concederti delle pause sopratutto quando cominci a verificare stanchezza. L’ideale è fare brevi pause di 2-3 minuti e poi ricominciare. Noi del team di migliortapisroulant consigliamo l’utilizzo di tapis roulant diadora ! Se avete dubbi come sempre non esistate a scriversi nei commenti o a contattarci nella nostra pagina Facebook !

4 Comments
  1. Ottimi consigli, anche un attività semplice come sembra l’utilizzo di un tapis roulant può risultare dannosa se fatta non correttamente.

    • Grazie Lucio crediamo anche noi che sia importante utilizzare il tapis roulant per rendere piacevole e utile l’allenamento. Il nostro team è a tua disposizone.
      Nicola del team migliortapisroulant.

  2. Buongiorno devo acquistare un tapis roulant magnetico pieghevole,sono alto 1.90 cm cosa mi consigliate? Mi serve solo per fare lunghe passeggiate no corsa. Vi ringrazio Mario

    • Reply
      Migliortapisroulant 7 Agosto 2019 at 8:26 am

      Ciao Mario, ti consigliamo il diadora evo , costa poco ed è molto funzionale e ben costruito, ottimo per le tue esigenze. Restiamo a tua disposizione, Nicola del team Migliortapisroulant.

    Leave a reply