Privacy Policy

Guida alla scelta del Tapis Roulant

Come scegliere un Tapis Roulant ?Quale tapis roulant scegliere

Dopo aver navigato in rete per sapere qualcosa di più riguardo ai Tapis Roulant, vi sarete sicuramente chiesti: ma quanto è difficile scegliere un Tapis Roulant ? Effettivamente non è semplice; ma questa breve guida vi aiuterà nella vostra scelta grazie al nostro team di esperti.

Tapis Roulant Elettrico o Magnetico ?

La prima domanda che vi sarete posti è senz’ombra di dubbio: meglio un tapis roulant elettrico o magnetico? Quale sarà il più adatto alle mie esigenze?

Quando scegliere un tapis roulant Magnetico

Quale tapis roulant scegliereIl tapis roulant magnetico, detto anche tapis roulant meccanico ha un funzionamento molto semplice, il tappeto è collegato a un volano magnetico il quale crea una resistenza che permette sopratutto di allenarci nella camminata e nella camminata veloce. In questo tipo di Tapis Roulant l’inclinazione è manuale. Il nostro team consiglia questo genere di Tapis Roulant sopratutto a chi muove i primi passi in questo mondo, e a coloro che non devono allenarsi per la corsa. Tra gli vantaggi del tapis roulant magnetico troviamo senz’altro la versatilità, questo modello è di dimensioni contenute e quindi poco ingombrante; e il prezzo, generalmente più basso del modello elettrico.

Quando scegliere un tapis roulant Elettrico

Quale tapis roulant scegliereIl tapis roulant elettrico funziona grazie ad un motore elettrico che regola la velocità permettendoci un allenamento completo che va dalla camminata lenta alla corsa veloce. Nei tapis roulant elettrici inoltre è presente un computer di bordo che ci permette di regolare la velocità, la pendenza e di usare un programma di allenamento già impostato. Il nostro team consiglia questo tipo di tapis roulant per chi cerca uno strumento completo ed ha esigenze importanti sopratutto nella corsa.

Ma allora quale scelgo ?

Tapis Roulant MagneticoQuale tapis roulant scegliere

  • Spazio ridotto in casa
  • Necessitate solo di allenamento per la camminata
  • Non cambiate molte volte pendenza
  • Potete spendere una cifra bassa

 

 

Tapis Roulant ElettricoQuale tapis roulant scegliere

  • Necessitate di un allenamento completo anche per la corsa
  • Volete cambiare pendenza e velocità durante l’allenamento
  • Avete bisogno di programmi di allenamento già impostati
  • Disponete di una cifra più grande da spendere
  • Non avete grossi problemi di spazio in casa

 

Se ancora non avete trovato una risposta rivolgetevi al nostro team di esperti su Facebook !